rotate-mobile
La mobilitazione

Sciopero dei trasporti il 2 dicembre, si fermano bus e treni: informazioni e orari

La mobilitazione rientra nello sciopero generale di 24 ore; a rischio le corse degli autobus Cotral e Csc; disagi in vista anche per i pendolari che si muovono con i treni

Sciopero generale venerdì 2 dicembre quando si fermano anche i trasporti e possibili disagi potranno registrarsi anche per i pendolari della provincia pontina che si muovono con i treni e gli autobus. Lo stop ai trasporti rientra nell’ambito appunto dello sciopero generale di 24 ore che interessa anche altri settori coinvolgendo anche la scuola, la sanità e la logistica. 

La mobilitazione è stata indetta da diverse sigle sindacali. 

A rischio le corse dei bus

Si fermano dunque gli autobus venerdì 2 dicembre per lo sciopero di 24 ore dei trasporti con le corse che saranno a rischio. La Csc Mobilità, la società che gestisce il trasporto pubblico per tutto il territorio comunale di Latina, ha fatto infatti sapere che a causa dello sciopero “il servizio potrà subire forti ripercussioni”. Restano comunque confermate le fasce di garanzia dalle 6:30 alle 9:30 e dalle 13:30 alle 16:30. Stesso discorso anche le corse dei bus Cotral, la società che gestisce il servizio di trasporto pubblico locale di tipo extraurbano nel Lazio. L’astensione dalle prestazioni lavorative è prevista dalle 8:30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio; saranno comunque garantite tutte le corse dei bus fino alle 8:30 del mattino e quelle alla ripresa del servizio alle 17 fino alle 20.

Si fermano anche i treni 

Ma nella giornata di venerdì per lo sciopero dei trasporti si fermano anche i treni. Lo sciopero è previsto dalle 21 di giovedì 1° dicembre alle 21 di venerdì 2 dicembre; da Trenitalia fanno comunque sapere che nel corso della protesta sindacale Frecce e Intercity circoleranno regolarmente, e i servizi del trasporto ferroviario regionale saranno garantiti nelle fasce pendolari dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 18.00 alle 21.00. “Nel resto della giornata - si legge in una nota -, Trenitalia si impegna ad assicurare la quasi totalità dei collegamenti, con possibili leggere modifiche al programma dei treni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei trasporti il 2 dicembre, si fermano bus e treni: informazioni e orari

LatinaToday è in caricamento