rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Scuola, la fake news sul posticipo della riapertura delle superiori nel Lazio

La nota ufficiale della Ragione: “Sta circolando un finto comunicato in merito ad un ipotetico posticipo dell’apertura in presenza degli Istituti secondari. Si tratta di una fake news”

Nessun ulteriore slittamento sul ritorno a scuola in presenza per gli studenti delle superiori nel Lazio. A ribadirlo la Regione Lazio attraverso una nota ufficiale diffusa nel pomeriggio di oggi, venerdì 15 gennaio, con cui smentisce una fake news circolata nelle ultime ore.

“In queste ore - si legge nella nota - sta circolando un finto comunicato della Regione Lazio in merito ad un ipotetico posticipo dell’apertura in presenza degli Istituti secondari della Regione. Si tratta di una fake news, per la quale verranno informate le autorità competenti”.

Nessun ulteriore posticipo, quindi, per i ragazzi delle scuole superiori della provincia di Latina e del Lazio dopo l’ordinanza firmata una settimana fa dal presidente Nicola Zingaretti che fissava il ritorno in classe per lunedì 18 gennaio. “La Regione Lazio, come più volte ribadito in questi giorni - spiega infine l’Ente -, da lunedì 18 gennaio sull’apertura delle scuole secondarie si atterrà alla normativa nazionale”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, la fake news sul posticipo della riapertura delle superiori nel Lazio

LatinaToday è in caricamento