rotate-mobile
L'evento e non solo / Sermoneta

Sermoneta capitale mondiale del folklore: “Partito da qui un messaggio di pace e fratellanza”

Pienone di pubblico al Belvedere per la cerimonia inaugurale del Festival Internazionale Sermoneta in Folklore. La sindaca Giovannoli: “Un evento carico di significato in un momento così difficile a livello internazionale"

Prima serata di successo per il “Festival internazionale Sermoneta in Folklore” che ieri, martedì 23 agosto, con la serata inaugurale al Belvedere ha alzato il sipario sulla sesta edizione della rassegna. 

“Dopo due anni di restrizioni per la pandemia, riprende una delle manifestazioni di punta dell'estate di Sermoneta. Un evento carico di significato in un momento così difficile a livello internazionale: da Sermoneta è partito un messaggio di pace e fratellanza - ha commentato soddisfatta la sindaca Giusppina Giovannoli - Congratulazioni agli Sbandieratori Ducato Caetani di Sermoneta, ai gruppi di Serbia, Paraguay e Colombia e grazie a tutto il pubblico per la presenza e il calore”.

La serata inaugurale, che a fatto registrare il pienone di pubblico, ha visto l’esibizione dei diversi gruppi che da Europa e Sudamerica hanno raggiunto Sermoneta per il festival che durerà fino a domenica 28 agosto. Ha doto loro il benvenuto proprio la prima cittadina: “Siamo orgogliosi di ospitarvi a Sermoneta, città dell'accoglienza e della fratellanza - aha detto Giovannoli - in un momento storico delicato, con venti di guerra che soffiano nell'est

Europa e una pandemia che ha modificato nel nostre vite. Questo festival rappresenta una rinascita, riprendiamo una manifestazione dopo tre anni e questo ci rende entusiasti. Rivolgo un plauso agli Sbandieratori e al loro presidente Biagio Vasta per il lavoro di squadra portato avanti in queste settimane e sono certa che il pubblico godrà di uno spettacolo affascinante e coinvolgente”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sermoneta capitale mondiale del folklore: “Partito da qui un messaggio di pace e fratellanza”

LatinaToday è in caricamento