rotate-mobile
Il progetto della scuola

I bambini di Sermoneta "Custodi del mondo": la manifestazione il 7 giugno

Si tratta di un progetto interdisciplinare di Educazione Civica, curato dalla scuola primaria dell’I.C. Donna Lelia Caetani di Sermoneta – Norma. In programma diverse performance in diverse zone del paese

Si conclude con la manifestazione "Custodi del mondo" il progetto interdisciplinare di Educazione civica, curato dai bambini e dagli insegnanti del plesso di scuola primaria di Sermoneta Centro Storico dell’I.C. Donna Lelia Caetani di Sermoneta – Norma.

I temi fondanti della cittadinanza, sia nella cura dell’ambiente che negli aspetti tecnologici, e dei comportamenti necessari perché la Terra sia salva dal disastro ambientale e dalle guerre, sono stati trattati da ogni classe durante tutto l’anno scolastico, e poi trasposti in una performance originale, che sarà presentata la mattina del 7 giugno, dalle 10 alle 12,30. Grazie anche alla collaborazione del Comune di Sermoneta, che ha accolto l’iniziativa, ciascuna classe avrà un momento specifico, messo in scena in diversi angoli del borgo antico, dal Giardino degli Aranci alla Loggia dei Mercanti, dalla scalinata della Chiesa di San Giuseppe alla salita di Via Marchioni, al largo dei caduti di Nassiriya, per poi sfociare in un unico momento corale nella Piazza del Belvedere, con il saluto di tutti i bambini e in particolare della classe 5 A.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I bambini di Sermoneta "Custodi del mondo": la manifestazione il 7 giugno

LatinaToday è in caricamento