rotate-mobile
Attualità Terracina

“Sport Party” e “Sky Wine”: grande fermento per il fine settimana di Terracina

Beach tennis da un lato, enogastronomia arte e cultura dall’altra per un week end imperdibile. Sindaco Procaccini: “Anche in questo 2018 Terracina si conferma una città in pieno fermento”

Beach tennis da un lato, enogastronomia arte e cultura dall’altra per un week end straordinario a Terracina con due appuntamenti imperdibili come lo “Sport Party 2018” e lo “Sky Wine”. 

La rassegna di beach tennis

Con lo “Sport Party 2018”, la rassegna di beach tennis, si apre la stagione dei grandi eventi sportivi sulla sabbia di Terracina. L’evento, che ha preso il via oggi pomeriggio e durerà fino al 1 maggio, è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa allo stabilimento Rive di Traiano. 

Cinque giorni di grande beach tennis per un evento che festeggia quest’anno l’ottava edizione. “L’edizione di quest’anno è stata studiata e programmata di concerto con Federazione Italiana Tennis e il Comitato Regionale Lazio - ha detto Francesco Cascarini, presidente dell’associazione Amici dello Sport, organizzatrice della manifestazione -. Cinque giornate di tornei per agonisti,  open, di 3 e 4 categoria e, novità assoluta 2018, anche competizioni per i non agonisti. Questo è stato fatto per coinvolgere una fetta di beachers sempre più ampia e promuovere nel miglior modo possibile la pratica del beach. Il binomio è stato vincente. Un mese prima dello start, le entry list di alcuni tornei già registravano il tutto esaurito. Oltre 400 atleti da tutta Italia con familiari e amici al seguito. Insomma grande sport a Terracina”. 

Sport Party 2018 a Terracina

Week end di grandi eventi

Soddisfazione per gli eventi in programma nel week end è stata espressa dal sindaco di Terracina, Nicola Procaccini. “Anche in questo 2018 Terracina si conferma una città in pieno fermento: il grande beach tennis con lo Sport Party e l’eccellenza enogatsronomica dello Sky Wine coniugato con l’arte e la cultura del meraviglioso Centro Storico Alto. Grazie di cuore agli organizzatori di queste manifestazioni per lo sforzo che compiono per allestire eventi di altissimo livello e per il positivo contributo all’immagine di Terracina. L’Amministrazione, e lo ha dimostrato nel corso degli anni, è molto vicina a queste realtà”. 

“Lo Sport Party rappresenta il gala inaugurale degli sport da spiaggia e il suo successo crescente è merito di chi dedica la propria estate a questa straordinaria attività - gli ha fatto eco l’assessore al Turismo Cerilli -. Lo Sky Wine, organizzato con straordinaria passione e competenza dall’associazione Gradazione 13 di Giuseppe Di Benedetto, è diventato una piacevolissima tradizione. Un percorso composto da 50 punti di degustazione nel centro storico, tra cantine e aziende gastronomiche, che portano a Terracina per due giorni (28-28 aprile, ndr) le straordinarie eccellenze del Lazio, in un’atmosfera unica. Grazie ad eventi come questo il turismo a Terracina cresce anche in primavera”. 

Sky Wine a Terracina: l’evento 

Il delegato allo Sport Stefano Alla aggiunge che “siamo orgogliosi e felici del prosieguo dell’avventura sportiva. Lo sport da spiaggia è un fiore all’occhiello della nostra città che si conferma capitale italiana in questo ambito. Il fatto che quest’anno l’avvio coincide con lo Sky Wine su Terracina Alta dà la misura di quale sia la qualità e la varietà che Terracina sa offrire ai suoi cittadini e ai suoi ospiti”. 

Andrea Bennato, consigliere delegato ai Grandi Eventi ha poi evidenziato che “lo Sport Party e le altre manifestazioni ‘beach’ sono da considerarsi, a tutti gli effetti, grandi eventi per il rilevantissimo numero di appassionati e curiosi che affluiscono a Terracina in occasione dei tornei. In questo fine settimana mi dividerò tra il tennis sulla sabbia e il buon vino da gustare sul selciato della Regina Viarum”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Sport Party” e “Sky Wine”: grande fermento per il fine settimana di Terracina

LatinaToday è in caricamento