rotate-mobile
Attualità Isonzo / Strada della Rosa

Strada della Rosa, al via i lavori di manutenzione: cantieri dal 22 settembre

Nei mesi scorsi c’erano stati i primi interventi nell’ambito del piano di messa in sicurezza della strada con l’abbattimento dei pini risultati pericolosi

Prendono il via martedì 22 settembre, con l’allestimento dell’area di cantiere, i lavori per le opere di manutenzione di strada della Rosa. Previste modifiche alla viabilità con l’ingresso e l’uscita dal lato di strada del Piccarello che verranno chiusi e la strada sarà accessibile per i soli residenti esclusivamente dal lato di via Isonzo.

“Quella che partirà il 22 settembre - spiegano dal Comune di Latina - è una delle fasi previste nell’ambito della complessa operazione di messa in sicurezza di strada della Rosa. Una prima fase, già effettuata, ha portato all’abbattimento dei pini risultati pericolosi e alla rimozione delle ceppaie, mentre l’ultimo step – una volta terminati i lavori di manutenzione e l’asfaltatura – riguarderà le nuove piantumazioni”.

“La fase di fresatura dell’asfalto - precisano in conclusione dall'Amministrazione - avverrà con la supervisione di un agronomo che verificherà lo stato delle radici dei pini non abbattuti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada della Rosa, al via i lavori di manutenzione: cantieri dal 22 settembre

LatinaToday è in caricamento