rotate-mobile
Attualità

Piogge nel sud pontino, monitoraggio sulle sorgenti. Acqualatina: “Possibile lieve torbidità”

Tecnici al lavoro dopo le abbondanti precipitazioni. Il gestore del servizio idrico: “Qualità dell’acqua attualmente sotto controllo, possibili fenomeni di lieve torbidità nelle prossime ore"

Le abbondanti piogge delle scorse ore, che hanno colpito in particolare modo la zona del sud pontino, potrebbero portare a fenomeni di lieve torbidità dell’acqua nelle prossime ore. La comunicazione da parte della stessa Acqualatina che ha fatto sapere come i tecnici siano al lavoro e come sia costante il monitoraggio proprio sulle sorgenti.

“A causa delle abbondanti precipitazioni che nelle scorse ore hanno interessato il nostro territorio, in particolar modo l’area del sud pontino - viene spiegato attraverso una nota -, le sorgenti che alimentano le centrali Capodacqua e Mazzoccolo potrebbero manifestare, nelle prossime ore, lievi naturali fenomeni di torbidità. Per questo motivo, i nostri tecnici sono impegnati sin dalle prime ore del mattino, e già nei giorni scorsi, nel monitoraggio delle acque, con analisi di laboratorio e manovre tecniche volte a limitare al massimo i fenomeni e a garantire la qualità del servizio a tutti i cittadini”.

“Dai primi controlli effettuati - proseguono da Acqualatina -, la situazione risulta nella norma e non sussistono fenomeni di intorbidamento”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piogge nel sud pontino, monitoraggio sulle sorgenti. Acqualatina: “Possibile lieve torbidità”

LatinaToday è in caricamento