rotate-mobile
Attualità

“Improvvisi romantici”: il nuovo cd della pianista Tatiana Stankovyck nei negozi on line

Esce il 16 aprile il nuovo lavoro della giovane musicista di origini ucraine ma pontina di adozione

Esce il 16 aprile il nuovo lavoro della pianista pontina Tatiana Stankovych. Dopo la pubblicazione del suo primo cd intitolato “Fairy Wave”, la giovane musicista di origini ucraine ha composto nuovi brani disponibili ora nei negozi on line. 

Il lavoro, che ha intitolato “Improvvisi romantici”, contiene tre pezzi: “Farfalla”, “La sorgente” e “Ritrovarsi”: si tratta questa volta di musica contemporanea con note di romanticismo realizzata per solo pianoforte. L’ulteriore novità di questo lavoro è rappresentata dal fatto che on line è possibile trovare anche gli spartiti con la composizione musicale dei brani: per coloro che lavorano nel mondo della musica questo offre la possibilità di suonarli e utilizzarli nel migliore dei modi.  

Chi è Tatiana Stankovych

Nata a Svalyava, in Ucraina, Tatiana è cresciuta in una famiglia di musicisti ed ha iniziato a studiare musica fin da quando aveva cinque anni prima sotto la guida della madre poi di Tatiana Nikolaeva, una delle migliori insegnanti di piano al mondo. Dopo avere insegnato presso alcune scuole statali di musica in Ucraina si è trasferita a Roma dove ha proseguito la sua attività insegnando e accompagnando alcuni cori tra i quali quello della Scuola Popolare della Musica di Testaccio e quello della Chiesa di San Paolo entro le Mura. Ha proseguito il suo perfezionamento presso l’Accademia Musicale di Firenze e, contemporaneamente all’insegnamento del pianoforte, si è appassionata ai ritmi del jazz approfondendo la ricerca. Il passo successivo è stato quello di dedicarsi alla composizione impegno che ha dato vita alla sua prima raccolta di brani da lei composti ed eseguiti al pianoforte che coniugano la musica classica alle armonie jazz con risultati davvero sorprendenti. Tra le sue attività c’è anche quella di autrice di musiche per spettacoli teatrali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Improvvisi romantici”: il nuovo cd della pianista Tatiana Stankovyck nei negozi on line

LatinaToday è in caricamento