Attualità

Terracina: tartaruga depone le uova sulla spiaggia tra gli ombrelloni di uno stabilimento

A segnalare lo straordinario evento alla Guardia Costiera il guardiano dello stabilimento. Sul posto gli operatori di Tartalazio; l’area messa in sicurezza e monitorata fino alla schiusa delle uova

Una grossa femmina di tartaruga marina nidifica tra gli ombrelloni sulla spiaggia: lo straordinario evento è avvenuto sul lungomare di Terracina. L’esemplare di notevoli dimensioni, infatti, è stata avvistata la scorsa notte presso lo stabilimento balneare denominato “Onda Marina” intenta nella deposizione di uova.

La tartaruga ha sotterrato le uova tra gli ombrelloni del lido, sotto gli occhi increduli del guardiano dello stabilimento balneare, che prontamente ha avvisato la sala operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo - Guardia Costiera di Terracina.

Sul posto sono intervenuti anche gli operatori di Tartalazio (Rete regionale del Lazio per il recupero, soccorso, affidamento e gestione delle tartarughe marine). L’area è stata messa in sicurezza e verrà tutelata e monitorata fino alla schiusa delle uova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terracina: tartaruga depone le uova sulla spiaggia tra gli ombrelloni di uno stabilimento

LatinaToday è in caricamento