rotate-mobile
Attualità

La "pesca dell'inclusione" a Terracina

Sabato 18 giugno una giornata dedicata ai ragazzi con difficoltà che potranno provare l'esperienza di una giornata di pesca con canna da natante. L'iniziativa dell'ASD Monster Hunter con l'Associazione di Promozione Sociale Demetra

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

L'ASD Monster Hunter di Terracina, ormai da anni ha rivolto la sua attenzione verso le problematiche sociali; in particolar modo ha cercato di svolgere attività che ponessero al centro i bambini e le persone adulte con difficoltà. Dopo il corso didattico promosso dal Ministero delle Politiche Sociali in collaborazione con FIPSAS e Guardia Costiera di Terracina, molte sono state le iniziative a livello Provinciale.

Sabato 18 Giugno avrà luogo un altro evento importantissimo. Questa volta l'idea è stata portata avanti con gli amici dell'Associazione di Promozione Sociale Demetra di Terracina. Tutto è nato partendo dal concetto che la pesca puo' diventare un mezzo di inclusione attraverso l'amore per il mare, il rispetto della natura e la passione per le attività marinaresche tipiche della nostra storia cittadina. La pesca dell'inclusione sarà una giornata dedicata ai ragazzi con difficoltà che potranno provare l'esperienza di una giornata di pesca con canna da natante.

Un ringraziamento enorme va agli Amici dell'Associazione Demetra di Terracina Pino e Tiziana che da tempo organizzano e promuovono attività bellissime; al Presidente dell'Asd Monster Hunter Marcello Varrone che con l'ausilio del segretario Giovanni Lamberti e del socio Loreto Carroccia hanno dato vita a questo evento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "pesca dell'inclusione" a Terracina

LatinaToday è in caricamento