menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tiziano Ferro: omaggio a Mia Martini e Modugno sul palco di Sanremo

Il cantautore attraverso un'intervista doppia a se stesso pubblicata sui social rivela alcuni dettagli della sua partecipazione alle serate del Festival

Oltre al duetto già annunciato con Massimo Ranieri sulle note di “Perdere l’amore”, Tiziano Ferro, sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, canterà “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini e “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno. A rivelarlo è stesso cantautore di Latina che ha pubblicato su Instagram una intervista doppia a se stesso, in cui svela altri dettagli sulla sua partecipazione a tutte le serate del festival. Tiziano spiega che canterà alcuni dei suoi successi ma anche, in omaggio ai 70 anni del Fetival, alcune canzoni che, come dice lui stesso, “hanno fatto i miei Sanremo, che sono entrate nella mia vita direttamente dalle port del Teatro Ariston”.

“Non può mancare Mia Martini – racconta ancora nel video pubblicato sui social – Niente come lei che guardava la galleria dell’Ariston mentre ci gridava addosso “Almeno tu nell’universo”. E noi le credevamo tutti”. E Modugno, “perché camminando di fronte al museo dei Gramy a Los Angeles un giorno ho visto il suo nome inciso su una stella di marmo sul pavimento e mi sono emozionato e sentito orgoglioso”.

Tiziano Ferro confessa poi tutta l’emozione e la felicità di partecipare a Sanremo: “Quanto sei contento di fare Sanremo da 0 a 10?” “1997 da quando sogno di andarci”, risponde a se stesso. Ricorda poi anche il Sanremo del 1995, quello in cui vinse Giorgia con “Come saprei”, “ma erano tutte hit  - dice Tiziano – Io avevo 15 anni e avrei fatto qualsiasi cosa per andare a Sanremo”. E’ stato il marito Victor il primo che ha informato della chiamata sul palco dell’Ariston ma dice oi che quelli davvero scioccati sono stati i suoi genitori. “Vorrei portare tra il pubblico di Sanremo la mia mamma”, racconta.

Dal palco ci sarà qualche anteprima del docufilm che lo riguarda e che è previsto per fine giugno su Prime Video.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LatinaToday è in caricamento