rotate-mobile
Trasporti / Aprilia

Treni: raddoppio della tratta Campoleone-Aprilia. Comune: “Accolte le nostre richieste”

L’intervento rientra nel piano industriale per il 2022-2031 del gruppo Fsi. Il sindaco Terra: “Un intervento importante per il nostro territorio”

C’è anche il raddoppio della tratta Campoleone-Aprilia tra gli interventi previsti nel piano industriale per il 2022-2031 del gruppo Fsi che è stato presentato nei giorni scorsi (qui nel dettaglio).

Notizia che è stata accolta con favore dall’Amministrazione comunale: si tratta del raddoppio della linea di circa 6 chilometri con l'adeguamento degli apparati di gestione della circolazione e dei sistemi di informazione al pubblico; porterà all’incremento della capacità della linea, della regolarità di esercizio e delle prestazioni, nonché il miglioramento dell’accessibilità al servizio da parte della clientela e la riduzione dei tempi di percorrenza.

“Siamo soddisfatti di vedere accolte le richieste dell’Amministrazione di intervento per i nostri pendolari che porterà all'incremento della capacità della linea - ha commentato il sindaco di Aprilia Antonio Terra -, della regolarità di esercizio e delle prestazioni, nonché il miglioramento dell'accessibilità al servizio da parte dei cittadini e la riduzione dei tempi di percorrenza. Un intervento importante per il nostro territorio che arricchisce la città di Aprilia e che renderà le nostre infrastrutture ferroviarie più sostenibili ed accessibili”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni: raddoppio della tratta Campoleone-Aprilia. Comune: “Accolte le nostre richieste”

LatinaToday è in caricamento