rotate-mobile
Attualità

Dopo la tromba d’aria per due settimane senza linea telefonica, Calandrini scrive al prefetto

I disagi vissuti da cittadini e commercianti a Spigno Saturnia dopo che il forte vento lo sorso 4 novembre ha causato il crollo del ripetitore e del traliccio elettrico in località Fornello

Da due settimane senza linea telefonica dopo la tromba d’aria del 4 novembre scorso: è quanto sta accadendo a Spingo Saturnia con i cittadini costretti a convivere con enormi disagi. Il caso è stato segnalato dal senatore di Fratelli d’Italia Nicola Calandrin che, sollecitato da amministratori e residenti, ha scritto al prefetto di Latina Maurizio Falco. 

Il forte vento in quella circostanza, infatti, ha causato il crollo del ripetitore e del traliccio elettrico in località Fornello con i conseguenti ed enormi disagi che sta vivendo la popolazione locale.

“La comunità di Spigno Saturnia mi ha informato che da quasi due settimane sono senza linea telefonica a seguito della tromba d’aria del 4 novembre - spiega il senatore Calandrini -. Famiglie e attività commerciali si trovano con le comunicazioni isolate a causa della caduta di un ripetitore di un traliccio elettrico. Ho pertanto chiesto al prefetto di intervenire con gli enti preposti per trovare una soluzione. Oggi la comunicazione, in particolare con i cellulari, è diventata essenziale sia per i privati che per le piccole e grandi aziende, pertanto è forte il disagio avvertito dai residenti, famiglie e aziende, interessate dalla interruzione del servizio. È necessaria una soluzione rapida".

“Ringrazio il senatore Calandrini per il sostegno, la sensibilità e per il suo immediato impegno per la nostra comunità - aggiunge il consigliere comunale Marco Vento - Auspichiamo dagli enti preposti un intervento tempestivo per risolvere questa situazione che si protraendo ormai da troppi giorni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la tromba d’aria per due settimane senza linea telefonica, Calandrini scrive al prefetto

LatinaToday è in caricamento