rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Anche Latina celebra la Giornata dell'unità nazionale: la cerimonia al teatro D’Annunzio

L’evento promosso dalla Prefettura e dalla Provincia in collaborazione con il Comune e la Dia prevede anche lo spettacolo “Mafia: il mondo parallelo” e la consegna delle onorificenze al merito della Repubblica italiana

Anche Latina celebra venerdì 17 marzo la Giornata dell’Unità nazionale, della costituzione, dell’inno e della bandiera. L’evento che si terrà al teatro D’Annunzio è stato promosso dalla Prefettura e dalla Provincia in collaborazione con il Comune e la Direzione investigativa antimafia. 

Il programma della cerimonia prevede a partire dalle 10 i saluti istituzionali del commissario straordinario del Comune Carmine Valente, del presidente della Provincia Gerardo Stefanelli, del direttore della Direzione investigativa antimafia Maurizio Vallone e del prefetto di Latina Maurizio Falco. 

A seguire andrà in scena lo spettacolo di danza-teatro “Mafia: il mondo parallelo” ideato dalla coreografa Valeria Vallone e con la direzione musicale di Luca Velletri. Lo spettacolo porta in scena un viaggio trasversale all’interno dei turbamenti di chi è coinvolto nella vita di mafia: poliziotti, magistrati, mafiosi, pentiti, politici, vittime e popolazione. 

A spettacolo concluso saranno consegnate le onorificenze al merito della Repubblica italiana concesse dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella ad alcuni cittadini della provincia di Latina.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Latina celebra la Giornata dell'unità nazionale: la cerimonia al teatro D’Annunzio

LatinaToday è in caricamento