rotate-mobile
Attualità

Le uova della solidarietà di Alessia e i suoi Angeli per finanziare i progetti nelle scuole

Aiuti immediati per gli istituti della città grazie a un'iniziativa per le festività pasquali ben rodata e realizzata dalla onlus pontina

Con la vendita delle uova di cioccolato dell’associazione Alessia e i suoi Angeli si potranno finanziare micro e macro progetti nelle stesse scuole dove verranno vendute: questa l’iniziativa dell’associazione che, in vista delle festività pasquali, si è già messa in moto. 

“I soldi verranno spesi negli stessi istituti in cui sono stati ottenuti, che da benefattori diventano beneficiari del progetto” spiegano dalla onlus. I progetti da realizzare verranno stilati dagli stessi docenti o dal personale non didattico, facendo riferimento alle effettive necessità dell’istituto. “Si compra ciò che effettivamente serve, perché è la scuola stessa a indicare le necessità”.

L'attività dei volontari di Alessia e suoi angeli è stata rallentata durante il post pandemia e sta ora cercando di riprendere i ritmi, ripetendo i grandi successi ottenuti negli anni passati. Questo qualche esempio degli acquisti fatti: tablet, Lim, personal computer, tende, mobilio, software, attrezzature ludiche e didattiche, libri e attrezzature elettroniche.

“Se sei una maestra, un professore o un dirigente scolastico oppure una rappresentante di classe, Contattaci - dichiara Alessandro Mastrogiovanni, il responsabile dell'associazione -. Ci illustrerai cosa vorresti per la tua scuola e ti aiutiamo a realizzarlo, attraverso le nostre buonissime uova pasquali. Un duplice obbiettivo: uova dolcissime per i bambini, e progetti realizzati nelle scuole, sempre alle prese con mancanze di fondi e burocrazia”.

uova solidarieta alessia suoi angeli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le uova della solidarietà di Alessia e i suoi Angeli per finanziare i progetti nelle scuole

LatinaToday è in caricamento