rotate-mobile
La camapgna nazionale / Cisterna di Latina

Aree verdi negli ospedali pediatrici: torna “Urban Nature” di Wwf, raccolta fondi anche a Cisterna

La VI edizione di “Urban Nature: la festa della Natura in città”: volontari raccoglieranno fondi per il progetto attraverso la distribuzione di una piantina di felce in vaso L’appuntamento a Cisterna è sabato 8 ottobre in corso della Repubblica

Fa tappa anche a Cisterna l’iniziativa di Wwf Italia che nel fine settimana del 8 e 9 ottobre festeggia la VI edizione di “Urban Nature: la festa della Natura in città”. 
In tutta Italia, volontarie e volontari saranno presenti in oltre 1.600 piazze per promuovere e raccogliere fondi destinati al progetto “Aule Natura negli ospedali pediatrici”, attraverso la distribuzione di una piantina di felce in vaso.

A Cisterna ad accogliere l’invito di Wwf Italia è stata la Consulta delle Donne, da tempo ormai impegnata in importanti campagne di sensibilizzazione, che - con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale - sabato 8 ottobre a partire dalle 16 sarà presente su Corso della Repubblica (altezza Fontana Dea Feronia) con un proprio gazebo per supportare questo importante progetto nazionale.

“Le Aule Natura verranno regalate a strutture ospedaliere interamente dedicate alle cure pediatriche, a reparti pediatrici qualificati e ad altre strutture terapeutiche presenti sul territorio italiano, che verranno individuati in base a criteri di fattibilità e interesse con la collaborazione di partner selezionati spiegano dal Comune di Cisterna”. 

Nel 2021 il WWF ha regalato la prima Aula Natura all’ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Palidoro, frequentata dai bambini con gli insegnanti della scuola e gli educatori della ludoteca. Già dai primi mesi, sono stati riscontrati grandi benefici a livello ortopedico, cardiaco e psicologico.
Sulla scia di questi risultati incoraggianti, il Wwf Italia ha deciso di scendere in piazza per raccogliere fondi per offrire interventi volti ad aumentare la presenza di natura nei giardini degli ospedali pediatrici italiani e non solo, creando vere e proprie “Oasi in Ospedale”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aree verdi negli ospedali pediatrici: torna “Urban Nature” di Wwf, raccolta fondi anche a Cisterna

LatinaToday è in caricamento