rotate-mobile
Coronavirus

Vaccini anti Covid ai bambini, il 15 dicembre il V-Day pediatrico all’ospedale Goretti

Iniziano le somministrazioni ai piccoli tra i 5 e gli 11 anni: saranno vaccinati i primi 30 bambini. Dal giorno successivo la campagna prende il vai anche a Formia e Fondi

Il 15 dicembre è il V-Day nella provincia pontina per le vaccinazioni anti-Covid 19 riservata ai bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. A partire dalle 15 inizieranno le somministrazioni nel reparto di Pediatria e Neonatologia dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina.

Come fanno sapere dalla Asl, saranno vaccinati i primi 30 bambini, selezionati dai pediatri di libera scelta, “all’interno di un contesto fortemente umanizzato con particolare attenzione ai bisogni emotivi dei più piccoli”.

“La campagna vaccinale pediatrica rappresenta un ulteriore step del piano di prevenzione per la lotta al coronavirus” commentano dall’Azienda sanitaria locale. Infatti dal 13 dicembre è possibile effettuare le prenotazioni sul portale regionale (https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home) in una apposita sezione.

La campagna inizia il 15 dicembre in 11 hub di tutto il Lazio, e nella provincia pontina prosegue poi dal giorno successivo oltre che a Latina anche presso i reparti di pediatria degli ospedale di Formia e di Fondi, nonché presso i pediatri di libera scelta. Per prenotarsi negli hub dedicati basterà che i genitori inseriscano i dati della tessera sanitaria (qui tutte le informazioni). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini anti Covid ai bambini, il 15 dicembre il V-Day pediatrico all’ospedale Goretti

LatinaToday è in caricamento