Attualità

Coronavirus Lazio: vaccinazione completa per il 41% degli over 18. Tutti i dati

Superate quota 5,1 milioni di somministrazioni, mentre 2 milioni di cittadini hanno completato il percorso vaccinale

Quasi la metà della popolazione over 18 del Lazio ha completato il ciclo vaccinale. L’aggiornamento è stato fornito dall’Assessorato alla Sanità della Regione nella giornata di oggi, martedì 29 giugno, a circa sei mesi dall’inizio della campagna vaccinale contro il coronavirus.

Alla mezzanotte, infatti, sono state superate le 5 milioni e 100 mila somministrazioni, mentre 2 milioni di cittadini hanno completato il percorso vaccinale, pari al 41% della popolazione over 18. Per quanto riguarda le varie fasce di età, la copertura per gli over 8 è del 90%, per gli over 70 del 90%, per gli over 60 dell’83%, per gli over 50 del 70% e per gli over 40 del 60%.

In tema di vaccinazioni contro il coronavirus è stata annunciata dalla Asl la campagna itinerante nella provincia pontina che prenderà il via domani, mercoledì 30 giugno: il camper della Asl per le somministrazioni del monodose Johnson & Johnson senza la necessità di prenotazione parte da Latina per poi spostarsi nei diversi centri della provincia fino al 15 giugno. Ogni giorno verranno somministrate 150 dosi di vaccino.

Vaccinazione itinerante in provincia di Latina: tutte le informazioni 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Lazio: vaccinazione completa per il 41% degli over 18. Tutti i dati

LatinaToday è in caricamento