rotate-mobile
Coronavirus

Nel primo giorno del Super Green Pass record di vaccinazioni nel Lazio: oltre 56mila in 24 ore

Un aumento del 74% rispetto alla settimana precedente. D’Amato: “E’ come se avessimo vaccinato in un solo giorno l’intera città di Cuneo per avere una dimensione del lavoro che si sta svolgendo”. Alti i numeri anche in provincia

Record di vaccinazioni nel Lazio ieri, lunedì 6 dicembre, primo giorno di entrata in vigore del cosiddetto Super Green Pass. Un deciso balzo in avanti nella campagna su cui punta l’attenzione l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato, sottolineando l’importanza di questi numeri per la battaglia alla diffusione del coronavirus.

“Nella giornata di ieri, primo giorno dell’entrata in vigore del Super Green Pass, abbiamo fatto un deciso balzo in avanti nella campagna vaccinale. Nuovo record con oltre 56mila somministrazioni in 24 ore con un incremento di oltre il 74% rispetto alla settimana precedente.

E’ come se avessimo vaccinato in un solo giorno l’intera città di Cuneo per avere una dimensione del lavoro che si sta svolgendo. Buono anche il numero delle prime dosi che nella sola giornata di ieri sono state oltre 4mila”.

Andamento questo, che trova riscontro in proporzione anche nella provincia di Latina dove ieri è stato registrato un boom di vaccinazioni: in un solo giorno, secondo il bollettino che è stato diffuso dalla Asl in mattinata, sono state 5.509. Un dato record per il territorio pontino raggiunto in particolare grazie ai numeri fatti registrare dalle terze dosi che solo ieri sono state 4.546, circa l’84% del totale; sono state invece 570 le seconde dosi, 393 le prime. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel primo giorno del Super Green Pass record di vaccinazioni nel Lazio: oltre 56mila in 24 ore

LatinaToday è in caricamento