rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Attualità

Vaccini nel Lazio: oltre 40mila prenotazioni in un giorno, 14mila per anticipare la terza dose

Da oggi è infatti possibile prenotare la dose booster a 150 giorni dalla seconda somministrazione. I dati diffusi dall’Unità di Crisi: “A dicembre disponibili oltre 300mila slot per la prenotazione, e a gennaio oltre 500mila”

Oltre 40mila prenotazioni per il vaccino contro il coronavirus nel Lazio, di cui 14mila solo per anticipare la terza dose a 150 giorni rispetto alla seconda somministrazioni: questi i dati di oggi, 23 novembre che sono stati diffusi in serata dall’Unità di Crisi del Lazio nel giorno in cui è stata ufficializzata la possibilità di anticipare la dose booster.

Dalla mattinata di oggi, infatti, è possibile prenotare la terza dose del vaccino in applicazione della nuova circolare ministeriale dei 150 giorni. “Sono state nella sola giornata odierna 40mila le prenotazioni effettuate al portale regionale (https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home) e sono 14mila le persone che hanno esercitato la possibilità di anticipare il proprio appuntamento accedendo alla sezione ‘gestione appuntamenti’”.

Al momento, fanno pi sapere dall’Unità di Crisi, “sono disponibili per il mese di dicembre oltre 300mila slot per la prenotazione del vaccino e oltre 500mila per il mese di gennaio”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini nel Lazio: oltre 40mila prenotazioni in un giorno, 14mila per anticipare la terza dose

LatinaToday è in caricamento