rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Attualità

Vaccino antinfluenzale, prosegue la campagna nel Lazio: 175.405 le dosi somministrate

In totale quelle consegnate a medici di base e pediatri di libera scelta sono state 760.315. Isolato, intanto, nel Lazio il primo caso della stagione

Parallelamente alla vaccinazione contro il coronavirus è iniziata ad ottobre anche la campagna per il vaccino antinfluenzale. Secondo i dati diffusi dalla Regione, sono state somministrate 175.405 dosi nel Lazio e sono in totale 2.903 i medici di medicina generale e 182 i pediatri di libera scelta attivi nella campagna.

I vaccini distribuiti sono stati 760.315 nelle cinque province laziali. Ricordiamo che il vaccino è gratuito per gli over 60, i soggetti fragili e i bambini dai 6 mesi ai 6 anni di età, basta richiederlo al proprio medico di medicina generale o al pediatra di libera scelta.

Con il bollettino quotidiano sul coroanvirus, la stessa Regione ha reso noto che nel Lazio è stato isolato il primo caso di influenza della stagione. Come spiega RomaToday, si tratta di un ragazzo di 29 anni di Santa Marinella, in provincia di Roma, che accusava febbre, tosse e mal di gola. E che aveva completato anche il ciclo vaccinale anti covid.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccino antinfluenzale, prosegue la campagna nel Lazio: 175.405 le dosi somministrate

LatinaToday è in caricamento