rotate-mobile
Attualità

Vaccino antinfluenzale, prime 700mila dosi nel Lazio: iniziata la distribuzione

L’aggiornamento da parte dell’Unita di Crisi della Regione Lazio: “L’operazione verrà interamente completata entro questa settimana”. Poi la somministrazione dai medici di base agli over 65

Arrivano le prime dosi del vaccino antinfluenzale nel Lazio che si prepara all’avvio della somministrazione agli over 65 da parte dei medici di base. L’aggiornamento fornito oggi dall’Unità di Crisi della Regione.

“Nel Lazio è iniziata nelle Asl la distribuzione delle prime 700mila dosi di vaccino antinfluenzale che servirà tutta la settimana. Le farmacie ospedaliere hanno ricevuto il vaccino e si stanno apprestando in queste ore a distribuirlo ai medici di medicina generale”.

“Data la numerosità dei medici - spiega ancora l’Unità di Crisi - tale operazione può aver bisogno di alcuni giorni e comunque verrà interamente completata entro questa settimana. I medici, non appena in possesso delle dosi di antinfluenzale, possono iniziare le somministrazioni alla popolazione over 65”.

Per quanto riguarda gli anziani over 80, ricordiamo, la somministrazione può avvenire contestualmente alla dose di richiamo Covid nella medesima seduta, così come previsto dalle direttive del Ministero della Salute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccino antinfluenzale, prime 700mila dosi nel Lazio: iniziata la distribuzione

LatinaToday è in caricamento