Mercoledì, 17 Luglio 2024
Attualità Ventotene

Il regista Paolo Virzì torna a girare a Ventotene e cerca attori e figuranti

Prenderanno il via a breve le riprese di 'Un altro ferragosto' che dureranno fino alla fine di giugno. Casting a Scauri e Gaeta il 12 e 13 aprile

Il regista Paolo Virzì torna a girare sull'isola di Ventotene dove sarà ambientato il film 'Un altro Ferragosto', seguito ideale di 'Ferie d'agosto. La Lotus Production - a Leone Film Group Company - sta ricercando quindi piccoli ruoli e figurazioni per questa nuova avventura cinematografica le cui riprese si terranno a sull'isola pontina da fine aprile a metà giugno 2023. 

Nello specifico si ricercano: adulti di tutte le età e nazionalità; bambini e bambine; ragazzi e ragazze dai 10 ai 14 anni; maestri e maestre di yoga. Sono invitate a partecipare ai casting le compagnie teatrali di zona, le scuole di recitazione e le compagnie teatrali di parrocchia. I casting si terranno nel Comune di Minturno ed esattamente a Scauri il 12 aprile 2023 dalle ore 9 alle ore 17, presso l’Ecoalbergo Approdo di Ulisse - Parco Riviera di Ulisse,sulla via Appia 268 poi il 13 aprile 2023 a Gaeta dalle ore 8 alle ore 18 presso il Palazzetto dello Sport in via Marina di Serapo. I casting sono aperti esclusivamente ai residenti di Formia e comuni limitrofi. Pertanto non saranno prese in considerazione persone di residenti in altre zone. 

Per partecipare presentarsi direttamente senza invio email, muniti di documento di identità. Saranno richiesti dati anagrafici, fisici, disponibilità, e saranno scattate foto e video ai fini della valutazione artistica. I minori devono essere accompagnati dai genitori.

La produzione ringrazia le amministrazioni dei Comuni di Minturno e Gaeta, la Fondazione Latina Film Commission, l’Ente Parco Riviera di Ulisse e la Associazione Tesori dell’Arte per la collaborazione e la disponibilità dimostrata.

“Il film di Paolo Virzì rappresenta una importante occasione per il nostro territorio - commenta Rino Piccolo, direttore della Fondazione Latina Film Commission - che ancora una volta dimostra la sua grande capacità attrattiva per registi e produzioni del panorama nazionale e internazionale. I casting del 12 e 13 aprile, inoltre, sono uno dei segnali dell’indotto economico generato dalle diverse produzioni che come Latina Film Commission cerchiamo costantemente di incentivare perché possa definitivamente radicarsi in provincia di Latina l’industria cinematografica e dell’audiovisivo. Auspico - conclude - la piena partecipazione affinché si possa vivere un’esperienza davvero magica, come solo il mondo del cinema sa regalare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il regista Paolo Virzì torna a girare a Ventotene e cerca attori e figuranti
LatinaToday è in caricamento