rotate-mobile
Attualità

“Viaggio nell’Italia del Giro”: la Rai racconta i comuni attraversati dalla quinta tappa

Oggi alle 14 su Rai2 e alle 18.30 su Rai Storia il programma di Edoardo Camurri che svela le bellezze dei centri toccati dalla Corsa Rosa

Ci sarà anche tanto della provincia pontina nella puntata di oggi, 15 maggio, del programma “Viaggio nell’Italia del Giro” che anticipa su Rai2 la diretta della quinta tappa del Giro d’Italia. 

Dai Castelli romani a Terracina, passando per le città della bonifica fascista, infatti, è una tappa tutta laziale quella percorsa oggi da Edoardo Camurri attraversando i comuni che ospiteranno la Corsa Rosa. La quinta tappa, partita da Frascati, passa per Cisterna, Latina, Sezze e Roccagorga fino ad arrivare proprio a Terracina. Gli stessi che rivivranno nel “Viaggio nell’Italia del Giro”, il programma di Rai Cultura in onda alle 14 su Rai2 e alle 18.30 su Rai Storia.  

A Frascati ci sono i membri di un’associazione che parla in latino e il comico Saverio Raimondo che, guardando Roma da lontano, si sente un marziano che la trova sempre così ingombrante. Osti e boscaioli tra Grottaferrata, Rocca di Papa e Velletri, e poi notizie su un grande scrittore come Juan Rodolfo Wilcock e sulla bonifica pontina, fino ad arrivare a Sabaudia il “buen retiro” estivo dell’ultimo re di Roma, Francesco Totti. Con Saverio Raimondo, Claudio Ciocca, Luigi De Santis, Giuliano Rossi.

"Viaggio nell'Italia del Giro" a Cisterna

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Viaggio nell’Italia del Giro”: la Rai racconta i comuni attraversati dalla quinta tappa

LatinaToday è in caricamento