rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Trasportava 125 chili di hashish nel furgone rubato: 58enne di Latina arrestato a Firenze

I controlli della polizia stradale: lo stupefacente scovato nel doppiofondo del mezzo oggetto di un furto messo a segno nel capoluogo pontino. Per l’uomo si sono aperte le porte del carcere

Un uomo di Latina è stato arrestato in Toscana dopo essere stato trovato in possesso di 125 chili di hashish che nascondeva nel doppiofondo del furgone, rubato, su cui stava viaggiando

L’attività nel pomeriggio di ieri, martedì 8 giugno, nell’ambito dei controlli della polizia stradale di Firenze finalizzati al contrasto del fenomeno del furto e riciclaggio dei veicoli rubati. Il mezzo su cui viaggiava il 58enne nato e residente a Latina, un autocarro Fiat Ducato, è stato fermato per un controllo in corrispondenza del casello A/1 di Firenze Nord.

Le prime verifica da parte degli agenti sono state effettuate sui documenti di circolazione facendo emergere dei dubbi proprio sulla lecita provenienza del mezzo: a seguito di successivi e approfonditi accertamenti, infatti, è risultato esser stato rubato due mesi fa due a Latina. I controlli sono quindi proseguiti con una perquisizione del veicolo durante la quale i poliziotti della stradale hanno notato che il pianale in legno, posto a protezione del vano di carico, risultava leggermente sollevato e le relative viti di fissaggio non perfettamente posizionate.

La rimozione dello stesso pianale ha permesso di rinvenire un doppiofondo, nascosto da una botola ad azionamento idraulico, all'interno della quale sono state trovate 26 buste di cellophane termosaldate contenenti delle confezioni sferiche nelle quali erano nascosti i 125 chili di hashish.

Il conducente di Latina è stato arrestato e associato alla casa Circondariale di Sollicciano su disposizione della Procura della Repubblica di Firenze mentre la sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro e messa a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasportava 125 chili di hashish nel furgone rubato: 58enne di Latina arrestato a Firenze

LatinaToday è in caricamento