rotate-mobile
Cronaca Pontinia

Case popolari, 24 nuovi alloggi a Pontinia: incontro Comune-Ater

Al centro le problematiche della città e pianificare gli interventi. Sindaco Tombolillo: "Pontinia ha bisogno di case, lo dimostra la lunga lista di richieste che giungono al nostro Comune"

Ventiquattro nuovi alloggi popolari a Pontinia per rispondere all’esigenza abitativa della città.

Nella giornata di ieri, i rappresentanti del Comune hanno incontrato i vertici dell’Ater proprio per discutere le problematiche della città e pianificare gli interventi futuri.

Pontinia ha bisogno di case, lo dimostra la lunga lista di richieste che giungono al nostro Comune e la difficoltà che le famiglie hanno per soddisfare i canoni d’affitto – ha detto il sindaco Eligio Tombolillo –; la nostra esigenza è che i tempi di realizzazione si dimezzino rispetto al consueto iter”.

A Pontinia è prevista la realizzazione di 24 alloggi popolari, il terreno è stato acquistato da privati già da qualche anno, e ora che la Regione ha riconfermato il finanziamento, si indirà una gara di appalto per la realizzazione del complesso; le abitazioni, antisismiche, saranno costruite con tipologia energetica di classe “A”, il che consentirà agli utenti di limitare l’incidenza dei costi di riscaldamento.

“Il nostro intento è di rispondere alle esigenze dei comuni e di conseguenza dei cittadini – ha affermato il presidente dell’Ater Gianfranco Sciscione –; i nostri uffici sono pronti a collaborare attivamente, ma Comuni e Regione devono essere altrettanto attivi e consentirci di rispettare le scadenze”.

Ad effettuare il sopralluogo nel comune pontino, erano presenti per l’Ater il presidente Gianfranco Sciscione, il direttore generale dottor Paolo Ciampi ed il consigliere Francesco Aversa; per il Comune di Pontinia il sindaco Eligio Tombolillo, l’assessore ai Lavori Pubblici nonché vice sindaco Antonio Pedretti, l’ assessore alla Sanità, Ambiente e Casa Valterino Battisti, l’ assessore al Bilancio, Finanze e Programmazione Alfonso Donnarumma, l’assessore all’Agricoltura, Industria e Artigianato Maurizio Ramati e l’ingegner all’urbanistica Corrado Corradi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case popolari, 24 nuovi alloggi a Pontinia: incontro Comune-Ater

LatinaToday è in caricamento