Sabato, 20 Luglio 2024
Cronaca Gaeta

Gaeta celebra i 250 anni della Guardia di finanza con il ministro Nello Musumeci

Doppio appuntamento nella città del Golfo mercoledì 10 e giovedì 11 luglio con l’esibizione di mezzi aerei e navali e il convegno internazionale dal titolo “Mediterraneo: sfide, opportunità e minacce”

Dopo quelle che si sono tenute a Latina, presso il Palazzo M sede del Comando provinciale, anche a Gaeta ci saranno le celebrazioni del 250° Anniversario dalla fondazione del Corpo. Doppio appuntamento nelle giornate di mercoledì 10 e giovedì 11 luglio con l’esibizione di mezzi aerei e navali e il convegno internazionale dal titolo “Mediterraneo: sfide, opportunità e minacce”.

L'esibizione aeronavale

Mercoledì 10 luglio, a partire dalle 19 presso il Piazzale Caboto del lungomare di Gaeta, avrà luogo l’esercitazione del Comparto Aeronavale delle Fiamme Gialle alla presenza anche del ministro per la Protezione Civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci, e del comandante generale della Guardia di finanza, Gen. C.A. Andrea De Gennaro. L’evento, accompagnato dalle note della banda musicale del Corpo, costituirà un’occasione per vedere all’opera i mezzi aeronavali della guardia di finanza, ma anche di altre forze di polizia italiane e straniere.

Il convegno “Mediterraneo: sfide, opportunità e minacce”

Controllo dei flussi migratori, contrasto ai traffici illeciti via mare, tutela dell’ambiente e nuove tecnologie saranno invece alcuni dei temi cruciali che saranno approfonditi nel corso del convegno internazionale in programma nella giornata successiva, 11 luglio, a partire dalle 9:30 presso la Caserma Bausan, sede della Scuola Nautica. Insieme al ministro e al comandante generale, interverranno illustri esponenti delle autorità istituzionali nazionali e internazionali.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gaeta celebra i 250 anni della Guardia di finanza con il ministro Nello Musumeci
LatinaToday è in caricamento