rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

“A lezione d’acqua”, progetto di sensibilizzazione per gli studenti

L’iniziativa, per il decimo anno, di Acquamarina con il supporto dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Latina. Indetto anche il concorso “Disegna il risparmio idrico” dedicato ai bambini delle scuole elementari

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Anche per l’anno scolastico 2014-2015, Acqualatina S.p.A., con il prezioso supporto dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Latina, ha avviato quello che da ormai 10 anni è divenuto uno dei progetti di sensibilizzazione alle tematiche ambientali e alla salvaguardia delle risorse idriche più importanti per l’azienda: il progetto scuola.

Le attività del progetto, dal titolo “A lezione d’acqua”, sono diversificate in modalità e tempi, sulla base delle diverse fasce d’età degli alunni e riescono a coinvolgere migliaia di bambini e ragazzi delle scuole presenti sul territorio dell’Ato4, e non solo.

“Anche quest’anno abbiamo scelto di rinnovare il nostro impegno a favore degli istituti scolastici e degli studenti di ogni età attraverso il nostro progetto scuola. Un progetto che abbiamo molto a cuore e che riteniamo estremamente importante – dichiara il Presidente di Acqualatina S.p.A., Avv. Giuseppe Addessi -. È fondamentale, secondo noi, sviluppare una coscienza fondata sul rispetto dell’ambiente nei giovani che saranno i professionisti e gli adulti del nostro territorio.”

Come già fatto lo scorso anno, inoltre, Acqualatina S.p.A. ha indetto anche un concorso, riservato agli alunni delle sole scuole elementari, che consiste nell’ideare un disegno che rappresenti il concetto di risparmio idrico. Al termine dell’anno scolastico, tra tutti i lavori pervenuti, verrà selezionato e premiato  il più meritevole che, poi, verrà convertito nell’immagine che rappresenterà una delle prossime campagne “Risparmio Idrico” del Gestore, così come già avvenuto per i vincitori dello scorso anno scolastico.

Si ricorda a tutte le scuole interessate al progetto, che è possibile contattare il Servizio Comunicazione di Acqualatina S.p.A. all’indirizzo email comunicazione@acqualatina.it, o il centralino aziendale al numero 0773.642 per organizzare lezione e visite presso gli impianti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“A lezione d’acqua”, progetto di sensibilizzazione per gli studenti

LatinaToday è in caricamento