rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Terracina

Rifiuti abbandonati in strada, lotta ai trasgressori: in tre mesi 139 verbali

Prosegue senza sosta l'azione dell'amministrazione comunale di Terracina contro l'errato conferimento dei rifiuti

In soli tre mesi 139 verbali di accertamento. E’ il bilancio dell’azione dell’amministrazione comunale di Terracina contro l’errato conferimento e l’abbandono indiscriminato dei rifiuti.

 “Seppure con risorse limitate – spiega l’assessore Emanuela Zappone - la nostra lotta al cattivo conferimento e all'abbandono indiscriminato prosegue senza sosta”. Circa il 90% dei verbali riguarda ispezioni sull’utenza cittadina, domestica e non. I restanti sono invece relativi a violazioni amministrative. In particolare, spiegano dal Comune, sono stati contestati errati conferimenti di rifiuti indifferenziati, che contenevano materiali plastici, cartacei e organici che dovevano essere conferiti in giorni e all’interno di contenitori diversi.

“Voglio esprimere un sincero ringraziamento – prosegue l’assessore - a tutti coloro che si sono messi a disposizione per effettuare questi interventi: oltre ai tre dipendenti comunali, le guardie ambientali, che seppure poche stanno svolgendo un lavoro egregio, e il comando di polizia locale, che ha fornito risorse il cui supporto è stato ed è tuttora prezioso. La lotta al cattivo conferimento e all'abbandono indiscriminato dei rifiuti continua. L'impegno dell'amministrazione non conosce limiti, e i risultati stanno arrivando, poiché l'utenza in generale, e parlo di condomini, privati cittadini e attività commerciali, si sta adeguando alle disposizioni vigenti. Resta ancora molto da fare per quanto riguarda l'abbandono dei rifiuti, ma anche su questo fronte abbiamo in programma una serie di iniziative che presto porteremo avanti”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti abbandonati in strada, lotta ai trasgressori: in tre mesi 139 verbali

LatinaToday è in caricamento