Abc: aggiudicazione all'asta del ramo d'azienda della Latina Ambiente

Si è conclusa con successo la prima fase dell'operazione che porterà Latina ad avere un'azienda dei rifiuti interamente pubblica. Questa mattina la nuova Abc si è aggiudicata l'acquisto e il passaggio sarà completato fra 10 giorni

L'azienda Abc si è aggiudicata il ramo d'azienda della fallita società Latina Ambiente. E ora Latina ha un'azienda interamente pubblica per la gestione dei rifiuti. L'aggiudicazione provvisoria è avvenuta nella tarda mattinata di oggi presso il tribunale fallimentare e sarà completata, diventando definitiva, tra dieci giorni.

"La prima fase del passaggio all’Azienda Speciale si chiude con un risultato positivo tutt’altro che scontato vista la complessità dell’operazione – dichiara il presidente del Consiglio di Amministrazione di Abc Demetrio De Stefano – A partire da domani, nel tempo che rimane dall’avvio del servizio programmato per inizio anno, ci concentreremo sul reintegro dei lavoratori della Latina Ambiente e su una risoluzione che soddisfi tutti. Un ringraziamento doveroso agli uffici comunali per la disponibilità e l’impegno dimostrati in questi giorni di lavoro intenso".

Anche il sindaco Damiano Coletta si è complimentato con i dirigenti e i funzionari degli uffici comunali e con i membri del cda di Abc per l’ottimo lavoro svolto: "L’augurio – ha aggiunto il primo cittadino – è quello di aprire una nuova fase virtuosa e partecipata nella gestione dell’igiene urbana sul territorio di Latina". Il sindaco ha poi invitato la cittadinanza a sostenere questo progetto di gestione dei rifiuti affinché il servizio possa essere da subito espletato in maniera soddisfacente per i cittadini grazie anche alla loro collaborazione.

Intanto domani, giovedì 21 dicembre, nella sala Enzo De Pasquale del Palazzo comunale, saranno presentati il direttore generale Michele Bernardini e il logo dell’Azienda per i Beni Comuni realizzato dagli studenti del Liceo Artistico di Latina. 

   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: 236 nuovi casi in provincia e altre quattro vittime del covid da Latina e Fondi

  • Coronavirus Latina: ancora 260 nuovi casi in provincia. Un altro decesso

  • Coronavirus Latina: la curva non scende, 244 nuovi casi in provincia. Altri 3 decessi

  • Coronavirus Latina: si impenna ancora la curva, 274 i nuovi casi. Altri 6 decessi

  • Coronavirus, racconto dal reparto dei pazienti gravi: "Covid contagiosissimo e pericoloso. L'età si abbassa"

  • Coronavirus Latina: la curva dei contagi non si piega, altri 257 in provincia. Tre i decessi

Torna su
LatinaToday è in caricamento