rotate-mobile
Cronaca

Abc, la Cisl: "Inizia il corso per gli interinali che partecipano al bando pubblico"

Nell'accordo di gennaio erano previste le modalità di assorbimento del personale nella nuova azienda speciale. Roberto Cecere: "Siamo sulla strada giusta"

"E' stato accolto il prio punto dell'accordo sottoscritto dalla Cisl di Latina e dalla Felsa Cisl per dare un futuro ai lavoratori interinali nell'azienda Abc". Il sindacato interviene sull'accordo che era stato sottoscritto il 17 gennaio scorso nel quale erano state previste le modalità di assorbimento dei lavoratori interinali nella nuova azienda che gestisce i rifiuti nel capoluogo pontino: " 

"L’Azienda speciale - spiega ancora la Cisl - si è impegnata a prendere circa 20 persone per l’anno 2018 e ci auguriamo che siano molte di più. Il corso di preparazione avrà inizio domani,16 aprile, alle 17, presso l'Officina del Sapere di via San Carlo da Sezze". L’ Azienda Speciale costituita dal Comune di Latina, attualmente ha gia’ in organico circa 160 persone che garantiscono la raccolta dei rifiuti e il decoro della città.

Soddisfazione è stata espressa dal segretario generale della Cisl Roberto Cecere: “Siamo nel percorso giusto, ci auguriamo che questa azienda possa, nei prossimi mesi, dare risultati sperati, migliorando le procedure gestionali interne. I lavoratori che entreranno nei prossimi mesi daranno sicuramente un impulso maggiore a tutta l’azione aziendale per migliorare il servizio".

“Finalmente - dichiara la segretaria della Felsa Cisl Claudia Diana - è stato avviato l'iter di attuazione degli impegni presi dall'Azienda Abc, che consentirà lo sviluppo del processo virtuoso per il raggiungimento di quanto i lavoratori si aspettano". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abc, la Cisl: "Inizia il corso per gli interinali che partecipano al bando pubblico"

LatinaToday è in caricamento