rotate-mobile
Cronaca

Abc, la rendicontazione dei primi sei mesi: utile di esercizio e nessun debito a lungo termine

La situazione economico patrimoniale dell’Azienda per i Beni Comuni di Latina, riferita alla data del 30 giugno 2018

La situazione economico patrimoniale dell’Azienda per i Beni Comuni di Latina, riferita alla data del 30 giugno 2018, evidenzia un risultato di utile di esercizio pari ad euro 37.818,15 al netto delle imposte. "Un risultato - sottolinea la società dei rifiuti di Latina - raggiunto al netto dell’integrale addebito al Comune di Latina degli importi contrattualmente previsti per il servizio di igiene urbana. Nel documento esaminato, infatti, per il semestre, si è considerato soltanto l’80% del canone indicato nel vigente contratto di servizio".

Per quanto riguarda la gestione finanziaria si evidenzia l’equilibrio finanziario: i crediti a breve termine, oltre la liquidità immediata (cassa e banca), sono superiori all’importo dei debiti a breve termine, esistenti e rilevati alla data del rendiconto. L’Azienda non ha debiti contratti a medio lungo termine, nonostante abbia sostenuto direttamente parte dell’investimento iniziale, per un importo di euro 495.000,00, oltre a quello supportato dal fondo di dotazione.

E’ stato elaborato, inoltre, dalla società di Treviso Contarina Spa il piano industriale che al momento è in fase di approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abc, la rendicontazione dei primi sei mesi: utile di esercizio e nessun debito a lungo termine

LatinaToday è in caricamento