rotate-mobile
Cronaca Terracina

Terracina, manufatto abusivo in località Frasso: scattano il sequestro e le denunce

Operazione dei carabinieri forestali. Sigilli ad un lotto di 3mila metri quadrati con sovrastante un manufatto in cemento armato di 220 metri quadrati. Deferiti proprietario, progettista, direttore dei lavori e titolare dell'impresa

Operazione contro l’abusivismo edilizio aTerracina nei giorni scorsi della locale Stazione Forestale Carabinieri. 

Durante un servizio di controllo del territorio, lungo la Migliara in località Frasso, i militari hanno notato un imponente edificio in cemento armato in corso di costruzione in area agricola; al termine di tutte verifiche del caso e da un controllo documentale, è stata appurata l’illegittimità dei titoli esibiti. 

Per questo è scattato il sequestro dell’immobile. “I titoli edilizi in questione - si legge in una nota dei carabinieri - risultavano privi di efficacia in quanto mancanti dei nulla–osta per i vincoli gravanti sull’area nonché mancante di presentazione/autorizzazione sismica. Inoltre la sagoma dell’edificio risultava difforme rispetto agli elaborati architettonici presentati, in ordine volumetrico per le altezze e per l’area di incidenza”. 

Sotto sequestro è finito un lotto di terreno della superficie di circa 3mila metri quadrati, con sovrastante il manufatto in cemento armato, per una superficie complessiva di circa 220metri quadrati. 

Le attività investigative continuano in quanto essendo l’area agricola, il permesso di costruire può essere concesso ai soli imprenditori agricoli e per finalità specifiche e non a soggetti diversi. Al termine degli accertamenti sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria il proprietario 25enne di Prossedi, il tecnico progettista nonché il direttore dei lavori ed il  titolare dell’impresa edile come ditta  esecutrice delle opere abusive.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terracina, manufatto abusivo in località Frasso: scattano il sequestro e le denunce

LatinaToday è in caricamento