rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Gaeta

Abusivismo a Gaeta, sequestrata un'area di “Villa Irlanda”

La polizia ha fatto scattare i sigilli ad un'area di 600 metri quadrati per la realizzazione di un'imponente struttura in legno dopo la richiesta invece di manutenzione straordinaria di alcune serre agricole. Tre indagati

Sigilli a Gaeta ad un’area di circa 600 metri quadrati di “Villa Irlanda”; il sequestro preventivo da parte della polizia che ha interessato una delle più note strutture ricettive di questa riviera per abusivismo edilizio al termine di un indagine avviata nel settembre scorso.

E’ allora che, nell’ambito di attività di monitoraggio contro l’abusivismo edilizio, soprattutto in zone sottoposte a vincolo paesaggistico, la polizia giudiziaria informa la Procura di Cassino della realizzazione di un’imponente struttura in legno stabilmente ancorata al suolo.

L’analisi dei dati rilevati, confrontati con la documentazione acquisita presso il competente Ufficio Urbanistica, ha fatto così emergere notevoli incongruità su una richiesta di manutenzione straordinaria di alcune serre agricole con installazione di impianto fotovoltaico. “La nuova struttura in fase di realizzazione - spiegano dalla polizia -, totalmente diversa da quelle originarie, sia per volume che per superficie coperta di circa 600 metri quadrati, ingenerava forti dubbi sulla effettiva  destinazione, dichiarata  per uso agricolo”.

Le discordanze scoperte hanno portato l’Autorità Giudiziaria ad emettere il provvedimento di sequestro preventivo eseguito ieri dalla polizia; tre risultano le persone indagate per reati in materia di abusivismo edilizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo a Gaeta, sequestrata un'area di “Villa Irlanda”

LatinaToday è in caricamento