rotate-mobile
Cronaca Borgo Sabotino

Accende il camino con l’alcol e prende fuoco, donna trasportata al Sant’Eugenio

Borgo Sabotino: donna di 45 anni soccorsa in eliambulanza e portata a Roma in codice rosso: la fiammata di ritorno ha bruciato gli abiti provocando ustioni di secondo grado nel 40% del corpo

Dramma questo pomeriggio a borgo Sabotino dove una donna ha riportato gravi ustioni mentre accendeva il camino. Secondo quanto riportato la 45enne stava avrebbe acceso il camino con l’alcool denaturato e la fiammata di ritorno brucia tutti gli abiti provocando ustioni di secondo grado nel 40% del corpo. 

La 45enne è stata soccorsa un’eliambulanza e trasportata in gravi condizioni presso il reparto grandi ustioni del S. Eugenio.

Utilizzando l’alcol il getto si è mutato in una lingua di fuoco che ha incendiato facilmente le fibre sintetiche degli abiti indossati che l’hanno avvolta nel fuoco.

Immediati gli interventi di soccorso da parte dei familiari che hanno provveduto a spegnere le fiamme e ad allertare il  118. Dalla sala operativa dell’Ares, vista la gravità del caso è stata allertata l’equipe sanitaria a bordo dell’eliambulanza Pegaso 44  di stanza a Latina.

Medico anestesista-rianimatore e infermiere hanno portato le prime cure e stabilizzato la paziente per poi trasportarla al Sant’Eugenio dove è stata presa in carico dal Dipartimento d’emergenza in codice rosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accende il camino con l’alcol e prende fuoco, donna trasportata al Sant’Eugenio

LatinaToday è in caricamento