“Accediamo la luce”, terza edizione della Festa della solidarietà a Fondi

Sabato 12 dicembre l’iniziativa patrocinata dal Comune per sostenere famiglie in situazioni di disagio e supportare Telethon e la Lega Italiana Fibrosi Cistica nella ricerca di una cura per le malattie genetiche rare

L’istituto Tecnico Economico Libero de Libero,  in collaborazione con l’Associazione Goccia Fondi,  sede secondaria di Gocce di Fraternità,   il Centro Fiore Caritas,  l’Associazione sportiva Vis Fondi calcio a 5, Telethon presenta la terza edizione della Manifestazione “Accendiamo la luce”.

Sabato 12 dicembre prossimo  a partire dalle ore 16,30  nei locali  dell’Istituto si svolgerà  una festa di beneficenza con lo scopo di consolidare la cultura  della solidarietà e  offrire  un  contributo  per sostenere gli infiniti bisogni e necessità di  famiglie in situazioni di disagio,  nonché supportare Telethon e la Lega Italiana Fibrosi Cistica  nella  ricerca  di una cura per le malattie genetiche rare.

L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Fondi, che ha messo  a disposizione beni e servizi.

Inoltre  i fondi raccolti serviranno  a sostenere l’istituzione di un laboratorio di ricamo per le donne del carcere di Pozzuoli e le attività sportive di ragazzi del nostro territorio.

In considerazione delle situazioni di disagio  di cui sempre più spesso si viene a conoscenza,  l’ITE Libero de Libero  e le Associazioni coinvolte hanno ritenuto propria  responsabilità compiere un gesto concreto di solidarietà, per un sostegno ai  meno fortunati .

“Gli stessi alunni promuovono la loro partecipazione in quanto “essere sensibili” alla solidarietà è fondamentale per raggiungere in futuro  un buon livello di giustizia sociale.

Vista la natura  benefica dell'iniziativa,  vi invitiamo a partecipare  numerosi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Pontina: investito da un tir, muore un uomo di 43 anni

  • Coronavirus Latina, la curva sale ancora: 260 nuovi contagi in provincia. Tre i decessi

  • Coronavirus Latina: sono 169 i nuovi casi positivi in provincia. Altri tre decessi

  • Coronavirus Latina: nuovi casi ancora sopra i 200 in provincia. Altri 6 decessi

  • Coronavirus, contagi in risalita: 180 casi e ancora quattro decessi in provincia

  • Coronavirus Latina, altri 231 contagi. Ma non c'è alcun decesso nelle ultime 24 ore

Torna su
LatinaToday è in caricamento