rotate-mobile
Cronaca

Accoltella un altro ospite nel centro di accoglienza, arrestato per tentato omicidio

La vittima, raggiunta da un fendente al torace, è ricoverata all’ospedale Goretti. Il 23enne arrestato è stato portato nel carcere di Velletri. Futili i motivi dietro la lite fra i due stranieri: la ricostruzione della polizia

Finisce nel sangue una lite, nata per futili motivi, tra due migranti all’interno di un centro di accoglienza per stranieri del capoluogo pontino: un giovane di origini asiatiche è stato accoltellato ed è ora ricoverato all’ospedale Santa Maria Goretti, fortunatamente non in pericolo di vita, mentre un altro, un 23enne di origini africane, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio.

I fatti risalgono al 26maggio scorso quando, scattata l’allarme, gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti sul posto raccogliendo le testimonianze degli altri ospiti presenti nella struttura al momento dell’aggressione i quali si sono dimostrati collaborativi nel cercare di ricostruire i fatti.

Al momento non è stata fatta ancora piena luce sulle cause di quanto accaduto. Secondo una prima ricostruzione, la vittima dell’aggressione aveva sorpreso il 23enne mentre era intento a frugare nei propri effetti personali e per questo lo aveva redarguito invitandolo ad allontanarsi.

Il giovane in un rimo momento si è allontanato diretto al proprio alloggio, salvo poi ritornare, raggiungere la vittima e, non curante della presenza di altri ospiti della struttura, l’ha colpita al torace con un coltello. Subito dopo il 23enne ha tentato di allontanarsi riuscendo a disfarsi dell’arma che aveva utilizzato, prima dell’intervento dei poliziotti che, comunque, sono riusciti a bloccarlo. Grazie agli elementi raccolti, anche con il contributo della polizia scientifica che ha effettuato i rilievi del caso, il ragazzo di origini africane e stato tratto in arresto in flagranza di reato per tentato omicidio.

Dopo le formalità di rito è stato portato nell’istituto penitenziario di Velletri a disposizione della competente Autorità giudiziaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltella un altro ospite nel centro di accoglienza, arrestato per tentato omicidio

LatinaToday è in caricamento