rotate-mobile
Cronaca

Accoltellato alla schiena per uno “sguardo di troppo”: ferito un 18enne, fermati tre minori

I fatti in pieno centro nella frazione di Torvaianica a Pomezia. Tempestive indagini dei carabinieri; i tre minori accusati di tentato omicidio in concorso e lesioni gravi

Aggredito per uno “sguardo di troppo” e colpito alla schiena con cinque coltellate: un giovane di 18 anni è finito in ospedale e tre minorenni - un 17enne e due 16enni - sono stati fermati dai carabinieri. Grave episodio di violenza nel fine settimana appena trascorso a Torvaianica, frazione di Pomezia. Sull’episodio hanno fatto luce i militari della locale Stazione che hanno dato esecuzione al fermo di indiziato di delitto dei tre giovani del posto accusati di tentato omicidio in concorso e lesioni gravi nei confronti del 18enne, ricoverato in ospedale, ma non in pericolo di vita.

I fatti sono accaduti lo scorso sabato sera nel pieno centro di Torvaianica quando i tre minorenni hanno incontrato un loro conoscente, il giovane 18enne straniero e da tempo residente a Torvaianica. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, “uno sguardo di troppo” e qualche frase provocatoria hanno fatto aizzare gli animi; i tre ragazzi hanno aggredito il giovane con calci e pugni, sotto gli occhi sbigottiti di alcuni passanti. Uno dei tre ha poi afferrato un grosso coltello dalla tasca ed ha colpito il 18enne con cinque pugnalate alla schiena. Poi sono fuggiti a piedi per le vie limitrofe lasciando la vittima per strada in un bagno di sangue.

Provvidenziale la segnalazione al 112 di un passante che ha permesso a carabinieri e sanitari del 118 di intervenire tempestivamente. Il giovane ferito è stato trasferito all'ospedale Sant'Eugenio di Roma. 

I carabinieri, grazie alle prime attività investigative, sono riusciti a rintracciare i tre minori ritenuti responsabili dell'aggressione alle prime luci dell'alba di ieri. Uno si era rifugiato a casa di una zia ad Ardea dove è stato trovato ancora con le mani e i vestiti insanguinati ed ha consegnato spontaneamente il coltello, ancora sporco di sangue, usato contro la vittima. I complici, invece, sono stati trovati nelle rispettive abitazioni a Torvaianica. 

Sono stati tutti sottoposti a fermo di indiziato di delitto con l'accusa di tentato omicidio in concorso e lesioni gravi e sono stati accompagnati presso un Istituto Penitenziario Minorile di Roma

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellato alla schiena per uno “sguardo di troppo”: ferito un 18enne, fermati tre minori

LatinaToday è in caricamento