rotate-mobile
Cronaca Terracina

Acqua, ancora riduzioni e interruzioni del flusso: disagi nel sud pontino

A causa del basso livello di disponibilità idrica presso alcune centrali, in diverse zone si presentano ancora problemi. Acqualatina invia il dettaglio delle zone per i sette comuni coinvolti

Ancora interruzioni e riduzioni del flusso. Dopo l'emergenza di due giorni fa a Latina e altri cinque comuni limitrofi, i disagi tornano ad interessare il sud pontino. 

In queste ore Acqualatina sta inviando i dettagli per tutti i comuni interessati. 

Gaetaa causa del basso livello di disponibilità della risorsa idrica presso le centrali di produzione di Mazzoccolo, Capodacqua e Vetere, in alcuni Comuni del Sud Pontino sono in corso fenomeni di bassa pressione con probabili riduzioni idriche nelle fasce orarie caratterizzate da elevati consumi.

Le zone attualmente interessate: via Atratina, Via Europa, Località Sant’Agostino, Località Scissure e Località Fontana, Via Oceania.

 Acqualatina effettuerà riduzione idrica in Località Serapo dalle ore 20:00 alle ore 07:00; interruzione idrica nella Località Monte Tortona dalle ore 22:30 alle ore 06:30 

Sono disponibili le seguenti autobotti: Via Europa altezza civico 46 - Corso Italia angolo via Firenze - Via degli Eucalipti altezza parco giochi - Viale Australia angolo viale Oceania - Incrocio via Monte Petrella con via Monte Amiata

Terracina: al fine di favorire il ripristino dei normali livelli d'acqua nei serbatoi della Centrale di Ponticelli, e mitigare i disagi, Acqualatina effettuerà delle manovre di riduzioni notturne dalle ore 23:00 alle ore 06:00

Le zone interessate sono: Terracina bassa e zona mare

Formia: Bassa pressione con possibili interruzioni anche a Formia. Le zone interessate sono Località Trivio, Località Maranola, Località Castellonorato, Località Gianola, Località Santa Croce, Località Santo Janni e Località Farano.

Al fine di favorire il ripristino dei normali livelli d'acqua nei serbatoi, e mitigare i disagi, Acqualatina effettuerà delle manovre di riduzioni serali/notturne, dalle ore 20:00 alle ore 07:00, nella zona del Centro Abitato di Formia.

Si ricorda, inoltre, che per la zona di Castelonorato è disponibile il servizio sostitutivo mediante autobotte nei pressi della Piazza Centrale.

Minturno - carenza idrica nel Centro storico e in località Scauri 

Probabili interruzioni idriche nelle fasce orarie caratterizzate da elevati consumi al centro storico e località Scauri.

Disponibili le seguenti autobotti/fontanelle pubbliche: Fontanelle pubbliche nei pressi della Pretura, in Via Italo Balbo (nei pressi della statua di Padre Pio), in Piazza Immacolata (nei pressi della Chiesa) e in Via Campotondo. - Autobotte nei pressi della Chiesa di San Pietro.

Fenomeni di bassa pressione con probabili interruzioni idriche anche a:

Castelforte - zona alta, centro abitato, Località Valle di Suio, Suio Terme, Località forcella e Valle marina.

Santi Cosma e Damiano - Centro abitato e località Cerri Aprano.

Disponibili le seguenti autobotti/fontanelle pubbliche:

Castelforte: autobotti in piazza Municipio , presso la sede della Protezione civile di Suio e una fontana pubblica in via delle terme (nei pressi del ristorante Bacchettone e Zazà– Suio).

Santi Cosma e Damiano: autobotti nei pressi della piazza Tommaso Rossi e nei pressi dei carabinieri.

Bassa pressione con probabili interruzioni anche a Fondi, Centro Abitato e zona Mare

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua, ancora riduzioni e interruzioni del flusso: disagi nel sud pontino

LatinaToday è in caricamento