rotate-mobile
Cronaca

Acqua, rischio disagi per il caldo record a Marina di Minturno e Scauri

Una riduzione della portata idrica potrebbe ferificarsi nelle due frazioni di Minturno a causa consistenti prelievi idrici dovuti alla alte temperature di questi giorni e all'aumento del flusso di turisti. A comunicarlo Acqualatina

Potrebbero rivelarsi giornate ancora più difficili per i cittadini di Marina di Minturno e Scauri alle prese, come il resto della provincia pontina, con il caldo record di questi giorni.

Come fanno sapere dalla società Acqualatina, infatti, “a causa dei consistenti prelievi idrici dovuti alla alte temperature di questi giorni, ed al sensibile aumento della popolazione turistica nella zona di Marina di Minturno e Scauri, potrebbero verificarsi durante questo fine settimana degli abbassamenti di pressione in rete con conseguente riduzione della portata idrica”.

Intanto Acqualatina, che si scusa con gli utenti per il disagio arrecato, comunica che “sta comunque monitorando la situazione adottando tutte le necessarie soluzioni tecniche per eliminare tale inconveniente”.

Disagi anche nella zona di Maenza e Priverno dove, fa sapere sempre la società, “visti gli elevati consumi registrati sulla rete e considerato che dalla centrale di Fiumicello i rilanci stanno funzionando a pieno regime, al fine di consentire il ripristino del corretto livello d'acqua all'interno dei serbatoi e garantire un servizio ottimale durante le ore diurne”, come da accordi con l’Amministrazione Comunale, verrà effettuata nella notte un interruzione del flusso idrico dalle ore 24.00 di oggi 18/07/2015 alle 06.00 di domani 19/07/2015.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua, rischio disagi per il caldo record a Marina di Minturno e Scauri

LatinaToday è in caricamento