rotate-mobile
Cronaca

Servizio idrico, tra carenze e disagi in provincia: l’Ato4 convoca Acqualatina

Chiesti chiarimenti alla società "per le gravi carenze del servizio idrico riscontrate in diversi comuni dell'ambito territoriale". La riunione tecnica in Provincia prevista per domani pomeriggio, mercoledì 13 luglio

Interviene anche l’Ato4 che convoca Acqualatina in seguito ai diversi disagi che si sono registrati negli ultimi giorni in alcune zone della provincia pontina. 

“La Segreteria Tecnica Operativa dell’Ato 4 ha inviato ad Acqualatina una lettera di sollecito e conseguente richiesta di chiarimenti per le gravi carenze del servizio idrico riscontrate in diversi comuni dell’ambito territoriale” si legge in un comunicato. 

La nota, firmata dall’ingegner Angelica Vagnozzi, chiede ad Acqualatina “di produrre entro cinque giorni le documentazioni relative agli interventi fatti ed in itinere per la risoluzione delle varie emergenze verificatesi nelle ultime settimane, molte delle quali ancora irrisolte”. 

I tecnici del gestore sono stati inoltre convocati per una riunione tecnica fissata presso gli uffici dell’Ato, nella sede della Provincia in via Costa a Latina, per le 15.30 di domani, mercoledì 13 luglio.

Il presidente dell’Ato, Eleonora Della Penna, ha infine chiesto alla segreteria tecnica di porre in essere tutti gli interventi necessari per verificare con la massima attenzione il lavoro svolto dal gestore riferendo, laddove necessario, oltre che alla presidenza anche direttamente ai sindaci dei Comuni interessati dai disagi di questi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio idrico, tra carenze e disagi in provincia: l’Ato4 convoca Acqualatina

LatinaToday è in caricamento