rotate-mobile
Cronaca Formia

Formia, acqua a singhiozzo da mesi: protesta dei residenti di Castellone

Disagi da tempo soprattutto per gli abitanti delle zone di Santa Maria La Noce e Pietra Composta. Il Comitato residenti Castellone Alta ha scritto una lettera ad Acqualatina e presentato una denuncia ai carabinieri

Si sono riuniti in Comitato e sono pronti a qualsiasi forma di protesta. Sono i residenti di Castellone Alta a Formia esasperati per i continui disagi costretti a vivere soprattutto dagli abitanti delle zone di Santa Maria La Noce e Pietra Composta.

Hanno così scritto una lettera alla direzione di Acqualatina, e per conoscenza anche al sindaco di Formia Sandro Bartolomeo, spiegando la loro situazione e dicendosi “veramente esausti dalla continua mancanza di acqua”.

Non solo, ma si sono anche presentati dai carabinieri per sporgere formale denuncia e si dicono pronti a nuove forme di proteste.

LA LETTERA DEL COMITATO

Oramai è giornaliera l’interruzione in Via Pietra Composta mentre addirittura nella zona alta di Santa Maria la Noce sono rimasti a secco da mesi i rubinetti e si sono svuotate le cisterne che consentivano di approvvigionarsi di acqua: le cisterne si riempivano la notte ma da molto tempo il flusso è talmente lieve che non riesce a raggiungere le abitazioni poste più in alto.
Siamo cittadini come altri o di serie b? Paghiamo il canone come altri oppure vi risulta che usurpiamo il servizio senza riconoscervi alcun costo?
Basta!!! Abbiamo formato un comitato di residenti e ci siamo recati dai carabinieri di Formia per sporgere denuncia, ma non ci tireremo indietro con proteste più eclatanti se la situazione in breve tempo non dovesse migliorare.
Questo e’ un fatto vergognoso!! Gli amministratori di questa società dovrebbero pagare di tasca propria i disservizi e i sacrifici ai quali costringono i cittadini. Siamo pronti a scendere in campo”.
Comitato residenti Castellone Alta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formia, acqua a singhiozzo da mesi: protesta dei residenti di Castellone

LatinaToday è in caricamento