rotate-mobile
Cronaca

Lavori di riparazione sulla condotta: sei comuni senza acqua mercoledì 12 febbraio

Gli interventi annunciati da Acqualatina sulla condotta adduttrice proveniente da Sardellane si svolgeranno in concomitanza con lavori dell’Enel. Interruzione idrica a Latina, Pontinia, Sabaudia, San Felice Circeo, Sezze e Terracina

Sei comuni senza acqua nel pomeriggio di mercoledì 12 febbraio. Ad annunciarli Acqualatina la quale ha fatto sapere che proprio nel giorno di mercoledì avranno luogo dei lavori da parte di Enel che comporteranno la sospensione di energia elettrica presso la centrale Sardellane e la conseguente interruzione idrica.

“Dovendo effettuare interventi urgenti di riparazione sulla condotta adduttrice a servizio dei Comuni di Latina, Pontinia, Sabaudia, San Felice Circeo, Sezze e Terracina - spiega il Gestore -, i tecnici di Acqualatina hanno posticipato gli interventi in concomitanza dell’intervento dell’Enel in modo da limitare lo spazio temporale di interruzione idrica”.

Le zone interessate

L'interruzione idrica, inizialmente prevista per le ore 13, fa sapere Acqualatina, avrà luogo progressivamente nelle diverse zone a partire dalle ore 15:15 e terminerà progressivamente a partire dalle 23:30. Le zone interessate saranno:
- Latina - intero Comune ad esclusione di Borgo Sabotino, Latina Scalo, Borgo Montello, Borgo S.Maria, Borgo Bainsizza, Borgo Podgora, Borgo Carso e Borgo Le Ferriere
- Pontinia e Sabaudia - Interi comuni
- San Felice Circeo - Zona bassa e Borgo Montenero
- Terracina - Colle La Guardia 1 e 2
 - Sezze - Via Migliara 46.

Le autobotti

Per supportare le esigenze dei cittadini coinvolti, verranno messe a disposizione delle autobotti nelle seguenti zone:
- San Felice Circeo - via Sabaudia, presso il piazzale commerciale, e Piazza Quattro Ottobre a Borgo Montenero.
- Latina – in piazza A. Celli (nei pressi del parcheggio dell'Asl) e in largo Cavalli (zona Q5)
- Pontinia: piazza Kennedy

Saranno disponibili, inoltre, un'autobotte itinerante, per garantire il servizio alle utenze sensibili, e un'autobotte a disposizione esclusiva dell’Ospedale Santa Maria Goretti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori di riparazione sulla condotta: sei comuni senza acqua mercoledì 12 febbraio

LatinaToday è in caricamento