rotate-mobile
Cronaca

Lavori di risanamento sulla condotta: sei comuni senza acqua giovedì 24 ottobre

Gli interventi annunciati da Acqualatina sulla condotta adduttrice proveniente dalla centrale Sardellane che serve oltre 120.000 cittadini. Interessati i territori di Latina, Pontinia, Sabaudia, San Felice Circeo, Sezze e Terracina

Senza acqua diverse zone di sei comuni pontini giovedì 24 ottobre. La comunicazione da parte di Acqualatina impegnata nelle opere di ammodernamento delle reti su tutto il territorio provinciale. Per giovedì sono stati programmati, infatti, “importanti lavori di risanamento della condotta adduttrice proveniente dalla centrale Sardellane e a servizio di tutta la pianura pontina”.

Codici contro Acqualatina: "I lavori vanno fatti di notte"

I tecnici, spiegano dalla società, interverranno su 20 chilometri di condotta “per eliminare oltre 20 perdite e garantire un più efficiente servizio a tutte le utenze servite. Un intervento particolarmente delicato su una delle condotte principali del territorio che serve oltre 120.000 cittadini”. Allo stesso tempo una squadra di elettricisti eseguirà "opere di ammodernamento degli impianti elettrici della centrale Sardellane, così da ridurre l’impatto dei lavori sulla collettività ed evitare di effettuare nuove interruzioni del flusso nei prossimi giorni".

Proprio per eseguire i lavori, spiegano da Aqualatina, sarà necessario sospendere il flusso idrico nei comuni di Latina, Pontinia, Sabaudia, San Felice Circeo, Sezze e Terracina a partire dalle 12 fino alle 22 del 24 ottobre.

Interruzione idrica in 6 comuni pontini

Le zone interessate saranno:
- Latina - intero Comune ad esclusione di Borgo Sabotino, Latina Scalo, Borgo Montello, Borgo Bainsizza, Borgo Podgora e Borgo Le Ferriere
- Pontinia e Sabaudia - interi comuni
- San Felice Circeo - Zona bassa e Borgo Montenero
- Terracina - Colle La Guardia 1 e 2
- Sezze - Via Migliara 46 e Sezze Scalo

Autobotti a disposizione

Per supportare le esigenze dei cittadini verranno messe a disposizione delle autobotti nelle seguenti zone:
- San Felice Circeo – in Via Sabaudia, presso il piazzale commerciale, e in Piazza Quattro Ottobre a Borgo Montenero.
- Latina – in Piazza A. Celli (nei pressi del parcheggio dell'Asl) e in Largo Cavalli (zona Q5)
- Pontinia: Piazza Kennedy

Saranno poi disponibili un'autobotte itinerante, per garantire il servizio alle utenze sensibili, e un'autobotte a disposizione esclusiva dell’Ospedale Santa Maria Goretti. “Sarà cura di Acqualatina - conclude la società - fornire tempestive informazioni in caso di imprevisti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori di risanamento sulla condotta: sei comuni senza acqua giovedì 24 ottobre

LatinaToday è in caricamento