rotate-mobile
Cronaca Borgo Sabotino

Falde acquifere inquinate, la protesta di Casapound: striscioni a Borgo Sabotino

Blitz nella notte alla rotonda di Borgo Sabotino: accompagnati da alcune bottiglie d'acqua con il teschio, sono stati esposti due striscioni con su scritto: "Shhh pochi rumori questa acqua genera tumori" e "Acqua tossica politica omertosa"

Blitz di CasaPound che nella notte hanno esposto due striscioni di protesta puntando il dito contro la politica locale in riferimento al caso delle falde acquifere inquinate di Borgo Sabotino.

Shhh pochi rumori questa acqua genera tumori" e "Acqua tossica politica omertosa” recitano i due striscioni affissi presso la rotonda alla frazione del capoluogo.

“Appena abbiamo saputo della gravità della situazione riguardo la tossicità dell'acqua nella porzione di territorio tra Borgo Montello e Borgo Sabotino - commenta il candidato sindaco del l movimento di CasaPound, Marco Savastano - e abbiamo deciso di attaccare nuovamente tutto il vecchio Consiglio comunale e l'amministrazione, maggioranza e opposizione troppo presi a bisticciare per delle poltrone e delle porzioni di potere.

Sono almeno tre anni di colpevolissimo silenzio i cui danni sulla salute dei cittadini sono ancora non quantificabili; questi signori che già affollano le liste elettorali hanno tradito la città e il suo popolo”.

acqua_inquinata_striscioni_casapound_1

“Quello che più ora ci preme - conclude Savastano in una nota - è la ricerca di una soluzione; le istituzioni devono intervenire immediatamente attraverso gli esperti e valutare il da farsi, rimaniamo amareggiati dalla constatazione che la giovane Latina si trova di nuovo alle prese con la necessità di una Bonifica.".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falde acquifere inquinate, la protesta di Casapound: striscioni a Borgo Sabotino

LatinaToday è in caricamento