rotate-mobile
Cronaca

Action Lab con Michele Placido al liceo Classico Alighieri di Latina

Il regista e attore sarà protagonista, nel ruolo di insegnante, di un Action Lab, ossia un laboratorio dedicato alla recitazione della durata di tre giorni, dall’1 al 3 marzo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Ormai è un habitué della città di Latina, tanto da essere diventato uno degli ospiti più prestigiosi negli ultimi anni del teatro D’Annunzio: prima come attore e poi come regista. Parliamo di Michele Placido che torna a grande richiesta nel capolugo pontino, stavolta come insegnante. Infatti, sarà lui il primo di una lunga serie di esperti del settore, ad essere protagonista di un Action Lab, ossia un laboratorio dedicato alla recitazione della durata di tre giorni durante i quali professionisti e non solo potranno apprendere e confrontarsi con i maestri della scena italiana.

L’appuntamento sarà nei giorni 1, 2 e 3 marzo, da venerdì a domenica, presso l’auditorium del liceo classico “Dante Alighieri” di Latina. L’organizzazione è delle associazioni culturali “Attuarte” e “Factotum Art” le quali offrono, attraverso i loro percorsi formativi, gli strumenti necessari alla valorizzazione delle proprie capacità professionali ed artistiche in campo televisivo, cinematografico e teatrale. E, ovviamente, quando si parla di “capacità professionali”, non si intende talents e reality vari, quanto l’antica arte della recitazione.

Michele Placido in un corso intensivo di tre giorni percorrerà insieme agli allievi il cammino necessario alla creazione di un film: sceneggiatura, regia ed interpretazione, che saranno affrontate in ognuna delle loro componenti professionali ed artistiche consentendo agli allievi di vivere in prima persona la grande magia del cinema. Il tutto si concluderà con la simulazione di provini di fronte a importanti casting director, proprio come avviene nelle produzioni di livello.

Per avere ulteriori informazioni si possono contattare i numeri 380.6355023 (Sylvia di Attuarte) e 333.3935180 (Mattia di Factotum Arte)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Action Lab con Michele Placido al liceo Classico Alighieri di Latina

LatinaToday è in caricamento