rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza del Popolo

Natale, addobbi in centro: torna il gigante albero in piazza del Popolo

Dopo gli ultimi ritocchi accese le luminarie mentre domani inizieranno le operazioni per l’installazione del “tradizionale” abete in piazza del Popolo. Comune: “Quest’anno allestimenti sobri”

Addobbi sobri per questo Natale a Latina che comunque non rinuncerà al suo “albero gigante” in piazza del Popolo.

Come fanno sapere dal Comune, “facendo seguito alle diverse richieste pervenute anche quest’anno gli edifici pubblici del centro, in particolare di piazza del Popolo, saranno addobbati con le caratteristiche luminarie natalizie”.

L’installazione è stata completata questa mattina, dopo essere stata interrotta per consentire, nella giornata di ieri, di effettuare le riprese dello spot istituzionale per la sicurezza stradale, e oggi le luminari sono state accese in piazza del Popolo.  

Da domani mattina, invece, sarà installato, sempre in piazza del Popolo, anche il tradizionale grande albero di Natale, già realizzato durante le festività degli ultimi due anni.

“In ogni caso - spiegano dal Comune - gli allestimenti natalizi sono stati realizzati in forma sobria, in considerazione del fatto che l’amministrazione, come deciso all’unanimità dal Consiglio comunale in sede di assestamento di bilancio, ha destinato circa 30mila euro, inizialmente previsti per le gli addobbi e iniziative natalizie, al sostegno delle famiglie meno abbienti della città”.
Anche in vista del Capodanno, infine, l’amministrazione comunale sta predisponendo le consuete iniziative per salutare in piazza del Popolo l’arrivo del nuovo anno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale, addobbi in centro: torna il gigante albero in piazza del Popolo

LatinaToday è in caricamento