rotate-mobile
Cronaca

“Adotta il verde”, i privati potranno rendere più belle rotatorie e aiuole di Cisterna

Nei prossimi giorni verrà pubblicato il bando rivolto a tutti coloro che vorranno "adottare" uno spazio verde cittadino. Individuate cinque rotatorie e le aiuole di corso della Repubblica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Creare e mantenere gli spazi pubblici in modo più ordinato, responsabile e accogliente a beneficio di residenti e visitatori. Sono questi, in sintesi, alcuni degli scopi dell’iniziativa “Adotta il verde” che sta per prendere il via a Cisterna di Latina.

Nei prossimi giorni, infatti, verrà pubblicato il bando rivolto a tutti coloro che vorranno “adottare”, attraverso un contratto di sponsorizzazione, uno spazio verde cittadino individuato dall’amministrazione comunale.

Si tratta di rotatorie stradali e aree verdi che, come controparte, assicureranno allo sponsor una elevata visibilità oltre al riconoscimento pubblico del contributo e della cura per il decoro offerti alla comunità in cui opera.

Lo sponsor, infatti, potrà installare cartelli, conformi per dimensioni e colori a quanto stabilito nel bando, nelle aree “adottate” ricevendo quindi un ritorno di immagine.

Cinque le rotatorie individuate e precisamente quella in Via Aldo Moro, in Via Giovani Vittime della Strada, in Via Dante Alighieri, in Via Provinciale per Latina, e a Doganella di Ninfa.

A queste si aggiungono tutte le aiuole situate su Corso della Repubblica.

Allo sponsor si chiederà di effettuare, a proprie cure e spese, la manutenzione per quattro anni delle aree assegnate effettuando le opere di sistemazione e di manutenzione secondo un "Programma manutentivo minimo".

Le alberature delle rotonde dovranno essere unicamente con ulivi, mentre per le aiuole lungo Corso della Repubblica, la commissione esaminatrice valuterà il progetto più idoneo da allestire in modo unitario.

Inoltre, i titolari delle attività prospicienti alle aiuole interessate dalla sponsorizzazione avranno priorità nell’assegnazione.Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio SUAP tel. 06.96834227 email s.riggi@comune.cisterna.latina.it

“E’ un modo semplice ma efficace – spiega il Sindaco Eleonora Della Penna – per prendersi cura in prima persona della nostra città, di promuoverne l’immagine di un centro curato e accogliente, ma anche di promuovere l’economia locale attraverso forme innovative e che certamente troveranno il favore del pubblico in spazi, peraltro, molto visibili ed esclusivi”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Adotta il verde”, i privati potranno rendere più belle rotatorie e aiuole di Cisterna

LatinaToday è in caricamento