rotate-mobile
Cronaca

L'ultimo saluto ad Antonio Belcastro, pilota del Cessna precipitato

Sono stati celebrati questo pomeriggio i funerali di una delle vittime dell'incidente aereo avvenuto domenica scorsa a Pontinia. Una folla commossa che la chiesa non è riuscita a contenere. Ad accompagnare la bara, il sorvolo di quattro aerei

Una folla commossa ha voluto dare, questo pomeriggio, l'ultimo saluto ad Antonio Belcastro, 61 anni, vittima dell'incidente aereo di domenica scorsa a Pontinia. I funerali sono stati celebrati nella chiesa di San Francesco a Latina, dove si sono raccolti parenti e conoscenti e tutti gli amici che avevano la sua stessa passione: il volo. Una cerimonia commovente per il pilota del Cessna che non ha avuto scampo nella caduta del velivolo. Con lui ha perso la vita anche Umberto Bersani, 72 anni, che quella mattina avrebbe dovuto effettuare un lancio con il paracadute. 

funerale belcastro-3

La moglie di Antonio Belcastro ha voluto ricordare il suo coraggio e la sua onestà, insieme alla sua passione, che purtroppo gli è stata fatale. Ad accompagnare la bara all'uscita, quattro aerei che hanno sorvolato la chiesa. Un saluto carico di emozione organizzato suoi amici. 

Sull'incidente del Cessna intanto si indaga ancora per omicidio colposo e la Procura ha affidato l'incarico a un perito per analizzare i resti del velivolo, andato quasi completamente distrutto nell'incendio successivo allo schianto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo saluto ad Antonio Belcastro, pilota del Cessna precipitato

LatinaToday è in caricamento