rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Cisterna di Latina

L'Aeronautica militare incontra gli studenti, successo per l'iniziativa a Cisterna

Grande partecipazione all'evento dal titolo "L'evoluzione dell'aeronautica militare, dalle origini alle sfide del terzo millennio" al Campus dei licei "Massimiliano Ramadù" di Cisterna. Circa 300 gli studenti presenti all'incontro

Successo e grande partecipazione per l’incontro dal titolo “L’evoluzione dell’aeronautica militare, dalle origini alle sfide del terzo millennio” che si è tenuto ieri mattina al Campus dei licei “Massimiliano Ramadù” a Cisterna.

L’iniziativa organizzata dalla sezione di Cisterna “Capitano Mauro Corselli” dell’associazione nazionale Aeronautica Militare, presieduta dal Primo Maresciallo Amerigo Morgante, che a permesso ai più giovani scoprire e conoscere meglio il mondo dell’Aeronautica militare e le possibilità carrieristiche che questa offre.. 

Davanti ad oltre 300 studenti delle scuole superiori (licei ed indirizzi tecnici) e a molti altri spettatori interessati al tema del convegno, i relatori hanno spiegato le funzioni operative delle basi dell’aeronautica militari presenti a Latina. E’ stato sottolineato dunque l’importante ruolo che il 70esimo Stormo e la 4° Brigata Telecomunicazioni e Sistemi per la Difesa Aerea e l'Assistenza al Volo giocano nella difesa dell’intero territorio nazionale. 

All’interazione con il pubblico ci hanno pensato il colonnello Ghiglierio della 4° Brigata di Borgo Piave ed il Tenente Pilota Andreani del 70esimo Stormo.  

“Ho avuto modo in diverse altre occasioni di conoscere il mondo dell’aeronautica militare nella nostra provincia – ha detto il sindaco di Cisterna, Eleonora Della Penna, rivolgendosi al pubblico – conosco quindi il valore di queste donne e di questi uomini che ogni giorno lavorano per garantire la nostra sicurezza. Persone mosse dalla passione per un impiego straordinario ma soprattutto da valori e simboli che è fondamentale trasmettere alle nuove generazioni. Per questo plaudo all’ottima scelta dell’aeronautica militare di entrare nelle scuole e parlare direttamente con i nostri ragazzi. Allo stesso tempo ringrazio la sezione di Cisterna “Capitano Mauro Corselli” dell’associazione nazionale Aeronautica Militare, nella persona del Primo Maresciallo Morgante, che hanno organizzato anche quest’anno al Ramadù un interessante incontro pubblico che ha anche offerto spunti di riflessione e utili informazioni per una eventuale carriera militare da intraprendere dopo il diploma superiore”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Aeronautica militare incontra gli studenti, successo per l'iniziativa a Cisterna

LatinaToday è in caricamento